Kukishinden Tenshin Hyoho
per la prima volta in Italia, in occasione del XIX Festival Giapponese
Kukamishin ryu è una scuola tradizionale di arti marziali (koryu budo) che è nata nel XIV secolo nelle vicinanze di Yoshino e Kumano, Giappone, discendente del clan Fujiwara.
Il programma tecnico prevede lo studio di: Taijutsu: combattimento senza armi, Bôjutsu: combattimento con basto di 180 cm, Kenpo: combattimento con spada, Naginatajutsu: combattimento con alabarda, Sôjutsu: combattimento con la lancia e Hanbôjutsu: combattimento con bastone di 90 cm, Fuzoku no jutsu: armi ausiliari di piccole dimensioni.
L’attuale caposcuola (Sōke) è Kuki Ietaka 28 ° capo della famiglia Kuki, discendente di Kuki Yakushimaru Ryushin, è il capo del santuario Kumano hongu taisha. L’attuale shihanke del Kukamishin ryu, Takatsuka Eichoku, che è il 20° capo degli istruttori della Kukamishin ryu, ha la responsabilità della conservazione e la trasmissione della scuola.
Adriàn Gazzaniga è il responsabile del Keikokai Italia 九鬼神流-イタリア (gruppo di allenamento) ed allievo diretto del 20° shihanke Takatsuka Eichoku e del Shihan Stefan de Schrijver.
Adrian Gazzaniga si reca direttamente in Giappone e organizza seminari per imparare e diffondere questa antica arte marziale.
Contact:
Palestra Restart Health and Fitness
Via dei Confini, 147
Campi Bisenzio (FI)
Tel 339 1113984