Maestra Spirituale
Fin da giovane Oh Reika ha sempre partecipato ad eventi internazionali a favore della pace nel mondo. Le più grandi imprese hanno avuto inizio dal 1985, quando partecipò alla “Marcia per la pace” lungo la Muraglia Cinese, che ha poi ripetuto per cinque anni. Successivamente ha aderito a varie manifestazioni in tutto il mondo, e fra le più importanti ricordiamo le seguenti:
– Visita ufficiale al Presidente dello Sri Lanka (1987)
– Udienza del Papa in Vaticano (1989 e 1992)
– Incontro con il Dalhai Lama in India (1991)
– Visita a Madre Teresa di Calcutta (due volte nel 1995)
– Scambio culturale a Chernobyl (1998)
– Shodo & Sunae a New York (2003).
Inoltre ha anche visitato molti altri luoghi per pregare alla Pace del Mondo: Corea, Hong Kong, Mecca, Turchia, Grecia, Egitto, Israele, Isole Hawaii, Francia, Portogallo e ovviamente Italia.
Il suo interesse per l’Italia è sempre stato molto profondo. Oh Reika ha sempre studiato la Bibbia anche attraverso l’arte italiana, e per questo motivo ha diverse volte portato i propri membri in visita, per insegnare loro il vero significato del mondo cattolico.
Nel novembre 1993 ha inaugurato la sua chiesa a Ibaragi, Giappone, che ha chiamato “Aura Pavilion”, dedicandola ai “Figlia dei prossimi Cento Anni”, per una religione monoteista universale, cioè che rispetti tutte le religioni del Mondo.
Nello stesso anno si è recata in pellegrinaggio in Terra Santa, visitando Roma, Assisi, Firenze e Milano.
Nel marzo del 1996 Oh Reika sognò una cascata di gigli, sentì una “goccia” e udì la parola “cattedrale”. Allora scoprì che a Firenze si sarebbe inaugurato il Settimo Centenario di Santa Maria del Fiore, e incredibilmente vi partecipò come ospite ed offrì un vero e proprio Rituale fatto di danze e musiche.
Ha partecipato a: